Estate 2021: dove si potrà viaggiare?

L’estate è ormai alle porte e già si pensa a come organizzare le vacanze.
Ma la pandemia è ancora in corso e non tutti i paesi esteri hanno riaperto le proprie frontiere.
Ma niente paura, ecco alcune mete dove con alcune accortezze si potrà viaggiare in tranquillità:

1.Grecia

Al momento, la Grecia è uno dei primi stati che si sta impegnando per riaprire le frontiere ai turisti italiani. Infatti, le principali compagnie aeree di bandiera e low cost hanno già riattivato le prenotazioni, a partire da luglio 2021. Sicuramente, questo paese ha molto da offrire ai propri visitatori. Inoltre, l’estate è il periodo per scoprire le migliori spiagge della Grecia. Dunque se siete amanti del mare della Grecia, non possiamo che consigliarvi una magnifica Crociera in Caicco tra le Isole Ionie.

Ma, questo paese ha molto di più da offrire. Per i vostri viaggi in estate all’estero, e in particolare in Grecia, vi consigliamo un tour della Grecia Classica. Inoltre, se siete appassionati della storia di questo paese ma non volete rinunciare al mare, potete anche aggiungere un soggiorno al mare. In questo modo, potrete unire la scoperta della cultura classica al relax sulle spiagge più belle del Mediterraneo.

Scopri: I Viaggi in Grecia 2021 »

viaggi estero estate
Spiaggia Folegandros Grecia

2.Croazia

La bellissima Croazia è da sempre una delle mete preferite dagli italiani nel Mediterraneo. In particolare, oltre che per le sue meravigliose acque e isole, questo paese è amato in quanto è facilmente raggiungibile in auto. Pertanto, dato che molte persone sono ancora restie a frequentare gli aeroporti, sicuramente quest’estate sarà meta di molti visitatori. Inoltre, le sue spiagge sono spesso attrezzate e offrono i migliori servizi a prezzi accessibili. Sicuramente, vi consigliamo di considerare la Croazia per uno dei vostri viaggi all’estero in estate!

viaggi estero estate 2020
Dubrovnik, in Croazia

3.Francia

La nostra cugina Francia è sicuramente un altro dei paesi che vi consigliamo per i vostri viaggi in estate all’estero. Infatti, proprio come la nostra Italia, questo paese ha una grande varietà di luoghi da scoprire, adatti a tutti i viaggiatori. Partendo dalla costa mediterranea francese, facilmente raggiungibile in auto dalla Liguria, fino alle bellezze della Normandia. Inoltre, se non siete interessati alla vita da spiaggia, la Francia ha ben 14 parchi naturali, tutti da scoprire.

Francia
Riviera di Menton, Francia

4.Malta

Un altro dei bei paesi del Mediterraneo che vi consigliamo per i vostri viaggi all’estero in estate è l’isola di Malta. Anche se la maggior parte delle persone la conosce per la bellezza della sua capitale, La Valletta, quest’isola ha molti segreti da scoprire. Tra questi, non potete perdervi la laguna blu di Comino, oppure la baia di Marsaxlokk.

Al momento, Malta ha aperto i confini al turismo per i cittadini italiani, e vi consigliamo di scoprire di più sulle regole per entrare a Malta nel nostro articolo dedicato.

Scopri: I Viaggi a Malta 2021 »

Valletta Malta
Valletta, Malta

5.Cipro

Sicuramente una delle isole più belle del Mediterraneo, Cipro è una meta perfetta per i vostri viaggi all’estero in estate 2021. Facile e vicina da raggiungere, è una destinazione ottimale per chi vuole unire vita da spiaggia e cultura. Infatti, la lunga storia di Cipro ha lasciato segni ancora visibili e monumenti meravigliosi, che potrete visitare ancora oggi.

Inoltre, il governo locale ha riaperto al traffico aereo da e per l’Italia e al turismo italiano. Infine, grazie al suo clima mediterraneo, l’isola è perfetta per una vacanza estiva. Vi consigliamo di organizzare in anticipo il vostro itinerario, magari con un tour guidato, in modo da non perdere nessun punto d’interesse dell’isola!

Scopri: I Viaggi a Cipro 2021 »

viaggi estate estero 2020
La Laguna Blu di Akamas, Cipro

6.Turchia

Altro paese che si sta mobilitando per riaprire al turismo internazionale è la Turchia. Da sempre una delle nostre destinazioni di punta, consigliamo questa destinazione per i vostri viaggi in estate all’estero. Infatti, la Turchia è la meta ideale per tutti i tipi di turisti. Se siete appassionati della Cappadocia, della cultura e volete visitare Istanbul, vi suggeriamo di leggere il programma del Gran tour della Turchia. In una settimana, visiterete tutte le città che hanno contribuito alla lunga storia del paese, che ha cambiato il mondo.

Inoltre, se volete aggiungere un po’ di relax alla visita dei siti storici, potete sempre aggiungere un soggiorno mare a Bodrum. Infine, se il mare vi scorre nelle vene, una vacanza in caicco è ciò che fa per voi! Una settimana di totale relax, dormendo in mare e a contatto con la natura. C’è forse qualcosa di meglio?

Scopri: I Viaggi in Turchia 2021 »

kemer - turchia
Kemer, Antalya in Turchia

7.Egitto

Tra tutti gli stati del Mediterraneo, l’Egitto è uno di quelli che meno necessita di presentazioni. Famoso in tutto il mondo per la sua storia millenaria, questo paese è ideale per tutti i gusti. Se siete appassionati di archeologia e il vostro sogno sono le piramidi, non perdetevi una visita a Luxor e al Cairo. Qui, un tour guidato con crociera sul Nilo è ideale per non perdervi tutte le attrazioni da vedere e viaggiare in sicurezza.

Infine, l’Egitto ha da sempre accordi con l’Italia per i viaggi turistici, e il governo sta operando per aprire le frontiere ai turisti nelle prossime settimane. Sicuramente, si tratta di una delle migliori destinazioni nel Mediterraneo per i vostri viaggi all’estero in estate 2021.

Scopri: I Viaggi in Egitto 2021 »

viaggi estate estero 2020
Crociera sul Nilo in Dahabeya, Egitto

8.Tunisia

Un paese a cavallo tra oriente e occidente, la Tunisia è una destinazione perfetta per chi vuole uscire dai circuiti del turismo di massa. Inoltre, se ancora non siete pronti ad affrontare lunghi viaggi, per raggiungere Tunisi in aereo il volo è davvero breve dai principali aeroporti italiani.

Se siete appassionati di storia, non potete perdervi il paese che rappresenta l’incontro tra la cultura punica e romana. Infine, dal sud Italia, la Tunisia è facilmente raggiungibile anche in traghetto. Quindi, un’ottima alternativa a chi ancora non se la sente di frequentare gli aeroporti.

Scopri: I Viaggi in Tunisia 2021 »

Tunisia
Baia di Mahdia, Tunisia

9.Giordania

Tra i paesi che più si sta impegnando a riaprire le frontiere agli italiani troviamo sicuramente la Giordania. Ancora non è stata comunicata la data certa di riapertura delle frontiere, ma sicuramente questa è una delle mete che ci sentiamo di consigliare per i vostri prossimi viaggi all’estero in estate 2021. Conosciuta in tutto il mondo per la meravigliosa città di Petra, il paese offre anche diverse mete per vacanze di relax al mare.

Ad esempio, il Mar Morto ospita numerosi resort, che offrono trattamenti estetici a base di fanghi. Il modo migliore per non perdersi le bellezze di questo paese in estate è un tour guidato estivo alla scoperta della Giordania, partendo da Amman, visitando il deserto e il Mar Morto.

Scopri: I Viaggi in Giordania 2021 »

viaggi estero estate 2020
Tramonto sul Mar Morto, Giordania

10.Marocco

Seppur non ancora ufficialmente aperto ai turisti, il Marocco è un altro dei paesi che sta lavorando per riportare gli italiani a varcare i suoi confini. Anche in Marocco, le autorità e le compagnie aeree stanno lavorando duramente per riaprire al turismo internazionale. Sebbene siamo certi che questo paese non necessiti di presentazioni, vi consigliamo una visita alle città imperiali.

Casablanca, Rabat, Marrakech, Fez, Meknes, sono città millenarie, che uniscono l’architettura antica alla modernità dei mercati. Potete visitare le città imperiali con una guida, che vi porterà nei posti migliori e vi racconterà tutti gli aneddoti migliori da sapere. Inoltre, qualora vogliate scegliere il Marocco per i vostri viaggi in estate 2021, potete aggiungere un’estensione mare, per godervi il meritato relax.

Scopri: I Viaggi in Marocco 2021 »

essaouira
Spiaggia di Essaouira, Marocco

(Articolo tratto da Archè Viaggi del 17/05/2021)