Vuoi andare al mare in luoghi meravigliosi spendendo poco? Benissimo, allora scegli per le tue vacanze a settembre con ALPITOUR.
Ti attendono tantissime località balneari che ti permetteranno di trascorrere settembre al caldo e con una spesa minima. Tra l’altro scegliendo questo periodo non troverai il chiassoso affollamento tipico del mese di agosto, quando migliaia di turisti assiepano le spiagge di ogni dove. Potrai così goderti un’atmosfera più distesa che ti consentirà di rilassarti veramente. Se vuoi risparmiare senza rinunciare a un bellissimo soggiorno balneare, eccoti 10 posti dove andare in vacanza a settembre al caldo.

Sicilia
Partiamo dall’Italia con il nostro sud, dove il clima è ancora gradevolissimo.In Sicilia ti aspettano non solo spiagge e mare, ma anche storia, arte, natura e una gastronomia saporita e golosa.

Sardegna
La lussuosa Sardegna a settembre diventa una meta alla portata di tutte le tasche e poi che ne dici di fare anche una puntata nell’entroterra per ammirare qualcuno dei tanti nuraghi?

Puglia
In Puglia, il Salento e il Gargano ti aspettano per una full immersion tra calette e lunghe spiagge sabbiose.

Creta
Se invece preferisci varcare i confini, i nostri consigli su dove andare in vacanza in settembre puntano decisamente verso la Grecia e la Spagna, anzi verso le loro isole. Due sono i suggerimenti che riguardano la Grecia e si tratta di luoghi dove oltre al mare, trovi divertimento, natura e cultura. A Creta tra un bagno l’altro ti aspettano i sontuosi e antichissimi palazzi minoici e le tante testimonianze di un passato vissuto tra dominazione araba e veneziana.

Kos
Kos è l’isola con i più bei lidi greci dove trovi anche una vivace movida, villaggi caratteristici e persino Bubble Beach, dove i vapori vulcanici in mare creano curiose bolle tra le onde.

Maiorca
Se preferisci la caliente accoglienza spagnola, eccoti servito con le Baleari. A Maiorca, senza la folla agostana, potrai apprezzare le bellezze di Palma con i suoi monumenti, le tante spiagge e anche luoghi di natura meravigliosi come la Sierra de Tramuntana, patrimonio dell’Unesco.

Minorca
Già più economica delle altre isole dell’arcipelago, partire per Minorca a settembre ti permetterà di vivere una vacanza di total relax.

Ibiza
Non crederai che a settembre Ibiza, l’isola che non dorme mai, si assopisca. Dopo le giornate trascorse in spiaggia, l’intrattenimento serale è sempre al massimo, ma con il vantaggio di goderti la movida senza l’affollamento agostano.

Sharm el-Sheikh
Forse preferisci delle mete esotiche e allora i nostri suggerimenti su dove andare in vacanza a settembre spendendo poco, non possono trascurare il Mar Rosso con località già di per sé economiche rispetto a quelle mediterranee e che a settembre diventano ancor più vantaggiose. E poi hai sempre la possibilità di spingerti a scoprire le dune del vicino deserto.
La barriera corallina rende il mare di Sharm el-Sheikh semplicemente meraviglioso e il clima settembrino è decisamente più gradevole di quello estivo.

Marsa Alam
Marsa Alam è caratterizzata da lunghissime spiagge e una riserva marina. Per dirla in una sola parola: un paradiso.